Il contesto lavorativo italiano è fatto di tante realtà medio piccole, originali ed eccellenti nei prodotti e servizi che offrono, ma che spesso sono poco e male digitalizzate il che rappresenta un forte limite al loro processo di crescita.
Le grandi aziende hanno il loro staff IT costituito da persone che conoscono sia le tecnologie che i processi dell’azienda ed inoltre si servono di diversi fornitori esterni per poter riuscire sia a gestire i carichi di lavoro e sia poter compensare qualche lacuna tecnologica in un mondo vastissimo, complesso ed in continua evoluzione.
Le piccole e medie aziende (PMI), i commercianti e gli studi professionali non possono permettersi questi costi ma hanno l’opportunità di avvalersi di professionisti che conoscano le piccole realtà, siano flessibili ed orientati al risultato e possano integrarsi con l’azienda portando competenze e innovazioni adeguate ai budget ridotti di queste realtà. Il problema delle PMI è che non avendo degli specialisti IT abbastanza qualificati spesso commettendo degli errori nella scelta dei loro fornitori IT oppure il fornitore è abbastanza valido ma per le carenze interne non se ne comprende l’operato, ci sono malintesi e incomprensioni sugli obiettivi ed infatti spesso i rapporti non funzionano e i risultati progettuali non sono soddisfacenti.
E’ per questo che per le PMI è estremamente importante avere un partner affidabile che rappresenti un punto di riferimento per la digitalizzazione, quello che in gergo è il system integrator che guida le scelte e fa da mediatore tra i vari “attori” necessari per soddisfare a pieno i progetti informatici: la prima qualità dei system integrator è la vision completa sul mondo IT e la sensibilità sulla necessità dei clienti.
PriSec in partnership con Data-Driven Projects si occupa di fornire servizi di consulenza informatica, ma anche aziendale (in particolare sulle tematiche di Privacy e Qualità). Possiamo gestire la rete aziendale, la posta elettronica, gli strumenti di collaborazione (es. Google Workspace), i documenti in modo affidabile e sicuro, i siti web, gli ambienti server in cloud e/o on-premise (nelle sedi del cliente), organizzare la remotizzazione del lavoro, sviluppare delle soluzioni ad-hoc per il cliente e tante altre attività grazie a competenze elevate acquisite in oltre 30 anni di esperienza per aziende di ogni dimensione (Microimpresa, PMI, Big e Top nazionali e multi-nazionali) e di diversi settori il che ha sviluppato in noi il senso delle misure delle necessità di ogni tipo di realtà.